AppToMe parteciperà per la terza volta al REAS 2024, il Salone Internazionale dell’Emergenza, l’evento più importante in Italia per il settore emergenza, primo soccorso e antincendio, in programma a Centro Fiera di Montichiari dal 4 al 6 ottobre. AppToMe è il gestionale dedicato all’organizzazione delle associazioni di volontariato, sviluppata da Pagina46 Srl una startup innovativa, con sede a Lucca. Attraverso questo strumento è possibile gestire i turni dei volontari, aggiornare la loro anagrafica, registrare le presenze e i corsi di formazione, ma anche monitorare il magazzino e gestire la contabilità. Sono oltre 300 le associazioni di volontariato che hanno provato o stanno provando AppToMe e più di 15.000 i volontari che la usano ogni giorno. AppToMe vi aspetta al REAS allo stand A26 nel padiglione 8, con una postazione dedicata dove sarà possibile vedere da vicino il gestionale dedicato alle associazioni di volontariato e tutte le sue funzionalità.

Le novità in anteprima al REAS 2024

Nella cornice internazionale del REAS, AppToMe presenterà le nuove funzionalità e i miglioramenti che sono stati apportati. Il gestionale di AppToMe, creato per semplificare e ottimizzare le operazioni delle associazioni, è diventato, infatti, uno strumento indispensabile per chi desidera migliorare l’efficienza della propria organizzazione.

Le funzionalità di AppToMe

AppTome è una piattaforma gestionale completa, progettata per coprire ogni aspetto dell’organizzazione quotidiana delle associazioni di volontariato. Tra i moduli principali troverete:

  • Anagrafiche: gestione semplice e automatizzata di tutti i volontari, con la possibilità di invitare nuovi membri e monitorare i dettagli di ogni utente.
  • Gestione turni: l’algoritmo di AppToMe seleziona i volontari più adatti ai turni disponibili, riducendo i tempi di organizzazione e incentivando la partecipazione.
  • Bacheca: invia news e aggiornamenti mirati senza dover utilizzare applicazioni e strumenti esterni come WhatsApp.
  • Checklist: monitora lo stato dei mezzi e dei materiali per garantire che ogni turno inizi con tutto sotto controllo.
  • Timbrature: registra in modo automatico presenze e partecipazioni a corsi e turni.
  • Corsi e Brevetti: organizza la formazione e controlla i brevetti in scadenza per tenere il team dell’associazione sempre aggiornato.
  • Fogli di viaggio e veicoli: traccia l’uso dei veicoli e le attività svolte durante i turni per un controllo completo delle risorse.
  • Magazzino: monitora e gestisci in tempo reale l’inventario, migliorando la logistica.
  • Contabilità e donazioni: gestione efficiente delle finanze e delle campagne di raccolta fondi.

Insomma, al REAS avrete l’occasione di toccare con mano come AppToMe può semplificare la gestione della vostra associazione e migliorare il coordinamento delle attività. Il personale di AppToMe sarà a disposizione per mostrarvi dal vivo tutte le funzionalità della piattaforma e rispondere a qualsiasi domanda e, perché no, confrontarsi e trovare insieme le migliori soluzioni per gestire in modo più efficace il volontariato.

Per maggiori informazioni: visita il sito di AppToMe

Download AppToMe su Google Play
Download AppToMe su App Store

Taggato in:

,