Positivo il bilancio della ventitreesima edizione del Reas, il Salone internazionale delle emergenze andato in scena al Centro Fiera di Montichiari dal 4 al 6 ottobre. Superate infatti le 30mila presenze con i padiglioni affollati da volontari e professionisti, provenienti dall’Italia e da altri 40 Paesi di tutto il mondo. In crescita anche il numero degli espositori, con gli stand di 271 aziende, enti e associazioni dall’Italia e da altri 18 Paesi esteri, su una superficie espositiva totale di oltre 32mila metri quadrati.

Siamo davvero soddisfatti della crescita fatta registrare da questa nuova edizione della fiera, che conferma il trend positivo degli ultimi anni e consolida il ruolo di leadership della nostra manifestazione in Italia e anche all’estero”, ha dichiarato Ezio Zorzi, direttore generale del Centro Fiera di Montichiari. “Da questo importante risultato, intendiamo ripartire subito per dedicarci all’organizzazione della prossima edizione, già fissata dal 3 al 5 ottobre 2025, con lo scopo di aumentare ulteriormente la proposta espositiva e formativa a favore di aziende, operatori e volontari del mondo dell’emergenza e della protezione civile”.

Negli otto padiglioni del quartiere fieristico di Montichiari, sono state esposte le ultime novità tecnologiche, come veicoli speciali capaci di operare in zone allagate o terremotate, droni e robot cingolati per la ricerca di feriti, elicotteri per il trasporto sanitario e le missioni antincendio, tecnologie di nuova generazione per il controllo dei fiumi, ambulanze dotate di sofisticate apparecchiature salvavita e sistemi di comunicazione per i collegamenti tra centri operativi e soccorritori. Parallelamente, nelle tre giornate del salone si è svolto anche un intenso programma di 44 convegni, seminari ed eventi collaterali, che ha offerto ai visitatori un’importante opportunità di formazione e di aggiornamento professionale

Foto copertina: ufficio stampa REAS

Taggato in:

,